rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Maratona di mezzanotte: raccolti 7 mila euro per San Petronio

La "Bologna Run Midnight" che si è tenuta sabato sera si è conclusa con la vittoria di Asmund Skatveot e un benefit economico destinato alla Basilica di San Petronio

Alla mezzanotte di sabato 27 maggio a correre la terza edizione di Bologna  Run Midnight” oltre a Italiani di varie regioni c’erano concorrenti di nazioni estere: Australia, Germania, Brasile, Norvegia, Francia. Appuntamento sportivo sotto le stelle che ha registrato il numero record di partecipanti, duemila, e di benefit economico destinato alla Basilica di San Petronio.

Settemila euro la cifra che verrà donata per il suo restauro, importo superiore ai quattromila della prima edizione per il Nettuno , ai quattromila e cinquecento lo scorso anno per il muro dello Sferisterio. Corsa in notturna senza cronometro ma con atleti che andavano di fretta. La sfida a due per il titolo di campione è , targata Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna: a vincerla il norvegese Asmund Skatveot in 17:29, miglior prestazione sul percorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di mezzanotte: raccolti 7 mila euro per San Petronio

BolognaToday è in caricamento