rotate-mobile
Cronaca Marzabotto

Morto d'infarto a 15 anni, una partita di calcetto prima dell'ultimo viaggio di Saad

Così gli amici l'hanno voluto salutare, giocando a calcio, in onore della sua passione sportiva, e con una fiaccolata a seguire. A breve la salma partirà per il Marocco, paese d'origine del giovane, lì saranno celebrati i funerali

'Saad hai fatto goal nella porta del Paradiso', 'Sorridi ancora angelo d'oro', 'La vita a volte non sorride a chi sorride alla vita', 'Ti vogliamo bene, per sempre nei nostri cuori Saad'. Sono alcune delle frasi d'affetto che si leggono sui tanti striscioni che gli amici hanno composto per Saad Hana, il 15enne stroncato da un'infarto, che l'ha colpito mentre era scuola, lo scorso martedì. Da allora Vergato, dove il giovane frequentava l'istituto Fantini, e la piccola località di Lama di Reno - dove viveva con la sua famiglia - sono piombate nel lutto.

La sua tragedia ha stordito la cittadinanza, toccato profondamente i suoi giovani amici, che si sono adoperati su più fronti per mostrare la loro vicinanza alla famiglia di Saad e il loro affetto per lui: dal tappezzare il paese con dediche commoventi, ad una raccolta fondi per aiutare la famiglia con le spese per i funerali, ad una giornata "commemorativa".

Saad, l'ultimo saluto degli amici

Ieri l'ultimo saluto, attraverso un torneo di calcetto al centro sportivo di Lana di Reno - in onore della passione calcistica del giovane - poi una fiaccolata - veglia. Il tutto organizzato velocemente, su iniziativa dei ragazzi stessi, prima che la salma del loro amico - secondo le volontà della famiglia - sia trasferita per i funerali in Marocco, paese d'origine di Saad.

Intanto la Procura di Bologna, oltre all'autopsia, ha ordinato esami più approfonditi per chiarire le cause del decesso del giovane, 'vista la eccezionalità del fatto', come ha comunicato il Procuratore Giovannini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto d'infarto a 15 anni, una partita di calcetto prima dell'ultimo viaggio di Saad

BolognaToday è in caricamento