rotate-mobile
Cronaca

Sacchi neri prelevati nottetempo dalla Regione. Documenti segreti?

La sera di San Petronio, quattro uomini distinti avrebbero prelevato dei sacchi dagli uffici di viale Aldo Moro. Lo riferisce il Consigliere Regionale Matteo Riva. Indaga la Procura

Ormai la sede della Regione è sempre più affollata, anche di notte. Oltre alla Guardia di Finanza, in pianta stabile per l’inchiesta di peculato, il Consigliere Regionale Matteo Riva, ennesimo ex-dipietrista, racconta che la sera del 4 ottobre, uscendo dagli uffici di viale Aldo Moro, quattro uomini ben vestiti, quindi non personale addetto alle pulizie, prelevavano dei sacchi neri, presumibilmente i cosiddetti “sacchi condominiali”.
Riferisce di essersi insospettito solo “ripensandoci”, il Consigliere di Reggio Emilia, oggi unico esponente del gruppo misto, che è stato ascoltato dai Pubblici Ministeri Morena Plazzi e Antonella Scandellari, titolari dell’indagine sui fondi ai gruppi consiliari, che acquisiranno le immagini delle telecamere del garage.

Erano circa le 21.30 di una giornata festiva per BolognaHo detto loro buonasera, ma si sono girati dall’altra parte”. Proprio il giorno dopo, la Guardia di Finanza avrebbe “esaminato” il suo ex partito.
Non ha sporto denuncia Riva poiché in un primo tempo non gli è sembrato un reato, anche se in un giorno festivo serve un permesso per recarsi all’interno degli uffici e quindi la Procura dovrà controllare anche gli ingressi attraverso i badge.
Il portavoce della Procura ha invece dichiarato: “Chi riveste ruoli di responsabilità dovrebbe valutare, prima di dare conto alla stampa di fatti o situazioni da lui percepite come sospette, di riferirne agli inquirenti”.

 

 

FinanzaSOPRALLUOGO NELLE SEDI DEI PARTITI. Le Fiamme Gialle sono state inviate dalla Procura di Bologna per l'indagine contro ignoti per peculato. Indagano sull'ufficio di presidenza dell'assemblea e sulle sedi dei vari gruppi per acquisire i documenti delle spese.

 

 



Potrebbe interessarti: https://www.bolognatoday.it/politica/costi-politica-rimborsi-indagini-Finanza-regione.html
Leggi le altre notizie su: https://www.bolognatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchi neri prelevati nottetempo dalla Regione. Documenti segreti?

BolognaToday è in caricamento