rotate-mobile
Cronaca

Avvocato bolognese salvato in extremis dall'annegamento: l'eroe, un agente fuori servizio

Era in vacanza a Santa Maria di Leuca e, probabilmente a causa di una congestione, ha rischiato di annegare: visto da un poliziotto fuori servizio, è stato trascinato a riva quando era già privo di sensi

Un avvocato bolognese in vacanza in Puglia, a Santa Maria di Leuca, ha rischiato di morire affogato: è successo ieri pomeriggio e il malore che lo ha colto in acqua potrebbe derivare da una congestione. Fortunatamente le urla prima dell'uomo e poi della moglie sono state udite da Teo Pirelli, assistente capo della Questura di Matera in quel momento fuori servizio mentre si trovava presso lo stabilimento balneare “Lido Samarinda”.

Il turista bolognese aveva già perso i sensi quando è stato raggiunto a nuoto dal poliziotto, che lo ha trascinato a riva con l'aiuto del bagnino dello stabilimento balneare e poi dal dottor Francesco Munciello, medico anestesista e frequentatore del lido, che è riuscito a rianimarlo.

Nel frattempo alcuni bagnanti avevano avvertito il 118, ma all'arrivo dell'ambulanza l’uomo si era ripreso gradualmente: l’intervento tempestivo dell’assistente capo Pirelli e successivamente e del dottor Munciello, hanno perciò scongiurato il peggio, salvandogli la vita. È dunque finita bene la sua disavventura che ha seriamente rischiato di avere un esito tragico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato bolognese salvato in extremis dall'annegamento: l'eroe, un agente fuori servizio

BolognaToday è in caricamento