rotate-mobile
Cronaca San Benedetto Val di Sambro

Ruba profilo Facebook per proporre incontri occasionali: denunciato

E' accaduto a San Benedetto Val di Sambro, dove un hacker 23enne, dopo essersi impossessato dell'accaunt di una ragazza, pubblicava annunci di "incontri hard": dovrà rispondere di sostituzione di persona

Incastrato "hacker" in azione: il 23enne colpiva nella provincia di Bologna. Il giovane, dopo aver rubato le password per accedere all'account Facebook di una 20enne che nesppure conosceva, si divertiva a pubblicare esplici annunci di "incontri occasionali" sul profilo della ragazza. E' accaduto a San Benedetto Val di Sambro.

Nella mattinata di venerdì, al termine di un’accurata attività d’indagine tecnica, i Carabinieri sono riusciti a risalire al 23enne, di origini sicialiane, che è così stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di sostituzione di persona.

La "caccia" al reo era cominciata inseguito alla denuncia sporta dalla vittima, che accortasi di quanto stava accadendo ha sporto denuncia presso i Carabinieri. Immediatamente i militari hanno avviato specifica attività tecnica al fine di risalire all’indirizzo IP dal quale venivano pubblicati gli annunci "hard" sul social Network.

L’attività non è stata semplice, poiché l’”hacker” utilizzava diversi account ed indirizzi per la connessione e la pubblicazione, ma alla fine i militari sono riusciti a risalire e incastrare il "ladro di proflili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba profilo Facebook per proporre incontri occasionali: denunciato

BolognaToday è in caricamento