rotate-mobile
Cronaca San Donato

S.Donnino, la segnalazione: 'Asfalto imbellettato per il G7, ma è ridotto così'

Un cittadino fotografa le condizioni dell'asfalto di via San Donato: "Parte dei proventi delle multe dovrebbero andare qui"

Segnalazione da un lettore, il signor A.P., che denuncia lo stato dell'asfalto di via San Donato in zona San Donnino. Alcune foto mostrano lo stato del manto stradale: "Le decine di milioni di euro che arrivano dagli autovelox, dalle multe dovrebbero in parte destinati alla manutenzione e al rifacimento delle strade per gli autoveicoli. E invece ecco come è ridotta via San Donato al semaforo del cavalcavia sulla A14". 

"La beffa è che lo spreco di denaro delle nostre tasse con opere di imbellettamento come accaduto in occasione del G7 Ambiente, quendo è stata riverniciata la segnaletica orizzontale proprio sulle buche e il tombino taglia gomme. Se avessero voluto veramente parlare di ambiente sarebbe stato sufficiente affacciarsi, schivando le buche, dotandosi di maschere antigas, sul ponte che scavalca la A14 e avrebbero visto e respirato lo smog e gli altri veleni emessi da centinaia di migliaia di veicoli motorizzati, pesanti e leggeri,sono circa 180mila ogni giorno che transitano sull’asse A14, sito a 2,5 Km dalle due torri che oltre centomila bolognesi respirano da 50 anni".

L'asfalto in via San Donato/San Donnino


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Donnino, la segnalazione: 'Asfalto imbellettato per il G7, ma è ridotto così'

BolognaToday è in caricamento