rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Isabella Andreini

Via Andreini, frasi choc su stupro: chiesa tappezzata di scritte contro Don Guidotti

Comparse nella notte tra sabato e domenica, si riferiscono ai commenti del parroco di San Domenico Savio, seguiti a un episodio di violenza ai danni di una 17enne

"Nessuna giustificazione alla violenza sulle donne, nessuna strumentalizzazione razzista", a firma #libere&indecorose. E' solo la più grande delle scritte che, nella notte tra sabato e domenica, sono state impresse a vernice spray lungo le pareti di mattoni della parrocchia di San Domenico Savio, prima periferia nel quartiere San Donato. Attorno alla scritta principale, ne campeggiano altre di ben altro tono, come "stuprare è da infami" e "Sei uno sbirro", oltre che varie bestemmie.

Non si conoscono le mani autrici del gesto, ma il riferimento è chiaramente riconducibile ai commenti di Don Guidotti sulla violenza denunciata pochi giorni fa da una 17enne, su un vagone della stazione. Il parroco, l'ex carabiniere Don Lorenzo Guidotti, aveva scritto un post al vetriolo contro la condotta della ragazza, accusata di essersi 'sballata' troppo e non aver prestato le dovute prudenze nei confronti di chi la accompagnava.

Già nella giornata di ieri alcuni parrocchiani hanno iniziato a cancellare le scritte, a partire da quelle blasfeme. La parrocchia si è riservata di sporgere denuncia alle autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Andreini, frasi choc su stupro: chiesa tappezzata di scritte contro Don Guidotti

BolognaToday è in caricamento