rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Piano / Via 2 Agosto 1980

San Giorgio di Piano, furto in azienda: arrestato ex collaboratore

Rubate lastre metalliche e materiale elettronico alla ditta O.C.E.M di Stiatico: un bottino di 30mila euro era già stato messo al sicuro dal ladro, nei giorni scorsi. Nella notte "beccato" mentre trafugava altra merce

Furto nella notte presso la ditta O.C.E.M a Stiatico di San Giorgio di Piano: il ladro, colto in flagrante dai Carabinieri, era un ex-collaboratore dell’azienda. Per l’uomo, un 57enne residente nel bolognese, sono scattate le manette.
Il furto è stato sventato dall’intervento di una pattuglia, in perlustrazione nella zona, che aveva notato all’interno di un’auto in sosta nei pressi della O.C.E.M. alcune lastre di metallo a bordo.
Considerati i numerosi furti subiti nei giorni precedenti da altre ditte metalmeccaniche e insospettiti dalla presenza della vettura, i Carabinieri si sono appostati nei pressi dell’azienda. Dopo circa dieci minuti, hanno visto uscire dall’edificio un uomo che trasportava lastre di acciaio e, con fare sospetto, dapprima si guardava attorno, poi le caricava all’interno dell’auto.
I militari sono così intervenuti bloccando il ladro, poi identificato in un ex collaboratore della stessa ditta O.C.E.M..

LA REFURTIVA - Dopo la perquisizione veicolare, è stato rinvenuto un piccone, un paio di tronchesi e un quantitativo di materiale metallico ed elettrico utilizzato per cablaggi vari, pari ad un valore di circa 15.000 euro.
Quello di questa notte probabilmente sarà l’ultimo “colpo” del malfattore, ma non era stato il primo, infatti i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva in uso un capannone, dove è stato trovato altro materiale rubato, come ammesso da lui stesso, qualche giorni prima alla stessa ditta. Un ingente numero di lastre metalliche e quantitativo di materiale elettronico per un valore di circa 30.000 euro .
L’uomo che dovrà rispondere di Furto Aggravato è in attesa del rito direttissimo fissato in data odierna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio di Piano, furto in azienda: arrestato ex collaboratore

BolognaToday è in caricamento