rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto / Via Castelfranco

San Giovanni in Persiceto, blitz in casa: pensionati legati e rapinati

A volto coperto e armati di coltello in due hanno fatto irruzione in un appartamento in via Castelfranco. Dopo aver minacciato due coniugi 70enni li hanno derubati e sono fuggiti con il bottino

Rapina a mano armata in un'abitazione privata a San Giovanni in Persiceto. Vittima una coppia di pensionati del luogo: minacciati con un coltello, poi legati e derubati da un gruppetto di criminali, che alle prime ore del mattino di sabato scorso, servendosi di una porta secondaria, ha fatto irruzione nel loro appartamento, in via Castelfranco 47.

I malviventi, che hanno operato col volto coperto, dopo aver aggredito i due settantenni, si sono fatti consegnare il denaro in loro possesso (circa 3.000 euro in contanti) e quindi, li hanno immobilizzati a terra con nastro adesivo e fil di ferro, per poi darsi alla fuga.

Le vittime, che fortunatamente non hanno riportato danni fisici, riuscitesi a liberare dopo alcuni minuti, hanno immediatamente allertato la centrale operativa 112. Sul posto sono quindi tempestivamente intervenuti i Carabinieri del NOR della Compagnia di San Giovanni in Persiceto e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bologna, che hanno proceduto ai rilievi tecnici ed alle prime ricerche dei fuggitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni in Persiceto, blitz in casa: pensionati legati e rapinati

BolognaToday è in caricamento