rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni: colta da malore in Comune, rianimata dal sindaco Mazzucca

55enne in preda ad una grave crisi respiratoria, mentre sbrigava delle pratiche, è stata salvata grazie all'intervento tempestivo del primo cittadino, infermiere, armato di valgietta del pronto soccorso. Portata al Bellaria, la donna è poi stata operata

Momenti di panico l'altra mattina negli uffici comunali di San Giovanni in Persiceto, dove una donna di 55 anni è stata colta da una grave crisi respiratoria mentre sbrigava delle pratiche. A salvarla il pronto intervento del sindaco, Renato Mazzucca, che è anche infermiere.

Armato di valigetta del pronto soccorso, il primo cittadino, dopo essere stato allertato, non ha esitato a piombarsi giù dal suo ufficio e praticare le manovre del caso per rianimare la signora. A riportare la notizia è il quotidiano Il resto del Carlino, cui Mazzucca ha affidato con modestia le sue emozioni: «Non mi piace apparire per notizie come queste — ha detto al cronista  — ho fatto solamente il mio dovere. Nulla di più. Sono solamente contento che la signora si sia salvata. E sto seguendo il suo decorso".

La signora, una volta rianimata è stata quindi raggiunta da un'ambulanza e trasportata all'ospedale Bellaria di Bologna, dove è quindi stata operata. Versa in discrete condizioni di salute, anche se i sanitari non hanno ancora sciolto ancora la prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: colta da malore in Comune, rianimata dal sindaco Mazzucca

BolognaToday è in caricamento