San Giovanni in Persiceto, furto con spaccata al minimarket

Per rubare denaro dalla cassa e alcolici: marocchino arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri hanno arrestato un 29enne marocchino, residente a Castelnuovo Bariano (RO), per furto aggravato in concorso.

Domenica notte, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che all’interno di un minimarket -in via Giambattista Gornia a San Giovanni in Persiceto - era in atto un furto. Una pattuglia si è recata sul posto e ha notato che la vetrata principale del locale era stata infranta con una pietra rinvenuta sul posto accanto a delle confezioni di birra. Entrando nel minimarket, i militari hanno trovato il 29enne che stava ancora rubando, pur avendo le mani sporche di sangue a causa delle ferite che si era procurato durante l’effrazione della vetrata.

Il proprietario del negozio si è recato sul posto e, facendo un inventario di quello che gli era stato rubato, ha scoperto l’ammanco del registratore di cassa, che conteneva un migliaio di euro in contanti, dieci bottiglie di whisky, quattro bottiglie di vodka, otto bottiglie di sambuca e sette cartoni di birra, che un complice del 29enne, non ancora individuato, era riuscito a portar via al momento della fuga, avvenuta pochi istanti prima dell’arrivo dei Carabinieri.

In sede di rito direttissimo, celebratosi ieri mattina presso il Tribunale di Bologna, l’arrestato, tra l’altro gravato da precedenti di polizia specifici, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con l’obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Musica a tutto volume nel condominio, i carabinieri gli staccano la luce

  • Diodato canta a sorpresa "Fai rumore" sotto i portici di via Oberdan

  • Incidente sulla A13: camion esce di strada e "disperde" centinaia di stecche di sigarette di contrabbando

  • Incidente a Castenaso: scoppia una gomma, schianto frontale e due feriti

  • Incidente a Monte San Pietro, malore alla guida: automobilista si schianta e muore

Torna su
BolognaToday è in caricamento