San Giovanni Persiceto, guasto alla rete idrica: in migliaia senz'acqua

Molte le chiamate al Comune per le segnalazioni. L'interruzione interesserebbe una parte molto estesa del territorio comunale. In corso di ripristino l'erogazione di acqua, a partire dalle scuole

Nella prima mattinata di oggi si è verificato un guasto alla rete idrica con interruzione di erogazione di acqua su gran parte del territorio. L'entità del danno e l'origine del guasto è ancora da accertare ma una prima stima parla del 70-80 per cento delle utenze idriche temporaneamente fuori uso. 

"Poco fa -si legge in una breve nota del Comune di San Giovanni in Persiceto- si è verificato un grosso guasto alla rete idrica che ha comportato l'interruzione dell'acqua". I tecnici di Hera sono al lavoro per una prima stima degli interventi da realizzare. L'interruzione interesserebbe sia il centro di San Giovanni che le frazioni circostanti, come San Matteo della Decima.

Hera -spiega il Comune- sta intervenendo e ha comunicato che l'erogazione dell'acqua dovrebbe riprendere dalla tarda mattinata a cominciare dalle scuole.

AGGIORNAMENTO. Hera ha da poco ripristinato l'erogazione di acqua, seppur a bassa pressione, su quasi tutto il territorio, comprese scuole e Ospedale (dove sono state trasportate anche due autobotti). Intorno alle ore 13 il servizio dovrebbe riprendere a funzionare normalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Incidente a San Lazzaro: 20enne investito sulle strisce

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Lutto in città, se ne va la mitica 'Agnese delle cocomere'

  • Incidente a Sasso: scontro camion-corriera, passeggeri bloccati vicino il bordo della rupe

Torna su
BolognaToday è in caricamento