rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

San Giovanni in Persiceto: ruba ambulanza e parte a sirene spiegate

Furto all'ospedale di San Giovanni, nei guai finisce un 31enne con problemi psichici. Dopo aver rubato un'ambulaza si è diretto al Maggiore, voleva sequestrare anche un elicottero del personale sanitario

Singolare furto all'spedale di San Giovanni in Persiceto, dove un 31enne afflitto da problemi psichici ha rubato un'ambulanza ed è sfrecciato via, a sirene spiegate. Diretto verso il Maggiore di Bologna, l'uomo meditava di appropriarsi anche di un elicottero del personale sanitario.

Questo quanto lui stesso avrebbe confessato - come riporta l'agenzia stampa Agi - alla polizia che lo ha bloccato e denunciato per furto aggravato e interruzione di pubblico servizio.

L'uomo e' stato sorpreso domenica mattina da un addetto sulla pista di atterraggio dell'eliambulanza, dove si era introdotto scavalcando la recinzione dell'area di volo. Il 31enne era uscito, oltre un anno fa, da un forte stato depressivo a causa del quale perse anche il lavoro. Recentemente pero' aveva avuto una ricaduta.

Secondo la ricostruzione della polizia il 31enne era stato portato dal padre, sabato notte, all'ospedale di San Giovanni poiche' a casa aveva dato in escandescenza. La mattina successiva doveva sottoporsi ad una visita specialistica al Maggiore dove, evidentemente, ha deciso di andare da solo rubando l'ambulanza. L'automezzo, dopo i rilevamenti con il Gps, e' stato localizzato e poi ritrovato sulla rampa del pronto soccorso del nosocomio bolognese.

Il giovane, infine, e' stato riaffidato alla famiglia e riaccompagnato all'ospedale di san Giovanni in Persicelo per un ricovero volontario.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni in Persiceto: ruba ambulanza e parte a sirene spiegate

BolognaToday è in caricamento