rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Bellaria

San Lazzaro allagata, sindaco: "Alcune strade sono state chiuse, ma l'emergenza sta rientrando"

A causa della forte pioggia San Lazzaro, Pianoro, Ponticella e Castel De Britti sono entrate in uno stato di emergenza per gli allagamenti di alcune strade. Ecco la situazione

La pioggia battente ha messo in ginocchio alcune aree del bolognese: un'ora molto critica dalle 17 alle 18 a San Lazzaro di Savena, dove lentamente l'emergenza sta rientrando via via, zona per zona, con l'intervento di Hera e dei Vigili del Fuoco. E' lo stesso sindaco di San Lazzaro Isabella Conti ad aggiornare i cittadini e 'mappare' le strade percorribili del comune.

"A causa delle forti piogge, ci sono stati disagi sulle strade nell'ultima ora. Attualmente la situazione è la seguente" spiega il sindaco:
Via Bellaria / Via Pontebuco: è stata chiusa per circa 30 minuti per allagamento, sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed Hera, la situazione è rientrata, l'acqua è defluita e attualmente la strada è aperta e percorribile con la massima cautela.
Ponticella: la situazione è stata critica, l'allagamento è stato importante ma attualmente l'emergenza è rientrata. Via Jussi al Farneto: il lato che insiste sul Comune di San Lazzaro è percorribile lentamente e con la massima attenzione ma non è percorribile il lato di Pianoro.
Via Tomba Forella attualmente percorribile, con cautela. Via Fondè nel tratto tra Via Mario Conti e via Scuole del Farneto è stata riaperta dopo una chiusura di circa 30 minuti.
Castel de Britti: la Polizia Municipale sta presidiando.

La Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, Hera e i tecnici del Comune sono tutti all'opera sul territorio. L'emergenza dopo circa 45 minuti sta rientrando, rassicura Conti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro allagata, sindaco: "Alcune strade sono state chiuse, ma l'emergenza sta rientrando"

BolognaToday è in caricamento