rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena

San Lazzaro: 50 kg di marijuana in un camper, arrestato il conducente grazie al cane 'Pasa'

E' stato il cane Pasa, pastore tedesco di 10 anni, a fiutare la presenza di stupefacenti. La droga in 44 buste sigillate è stata rinvenuta nelle intercapedini del mezzo: valore 50mila euro

I finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno sequestrato nei giorni scorsi 50 chilogrammi di marijuana e tratto in arresto una persona. E' un'operazione condotta con l'approssimarsi del periodo estivo e l'incremento del traffico sulla rete autostradale: la vigilanza si identifica presso i caselli, anche con l'impiego di unità cinofile antidroga.

Durante uno dei controlli, i militari hanno fermato un camper in uscita al casello di San Lazzaro di Savena e il cane Pasa, pastore tedesco di 10 anni, ha segnalato la presenza di stupefacenti.

Blitz delle Fiamme Gialle: così ritrovati 50 kg di 'Maria'

Il conducente andava "di fretta" e aveva manifestato una certa urgenza nel riprendere il viaggio, ma il mezzo è stato portato in caserma, dove  nelle intercapedini del mezzo sono stati rinvenuti circa 50 Kg di marjiuana confezionata in 44 buste ben sigillate.

Il mezzo era stato noleggiato il giorno precedente in provincia di Ravenna: l'uomo alla guida è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il valore della droga si aggira sui 50.000 euro al mercato al dettaglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro: 50 kg di marijuana in un camper, arrestato il conducente grazie al cane 'Pasa'

BolognaToday è in caricamento