rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena

Furto in villa a San Lazzaro, bottino 200mila euro: rubati gioielli, preziosi e orologi di lusso

Il colpo è stato messo a segno nell'abitazione di un anziano fuori città per le vacanze. Forzata una porta finestra e aperta la cassaforte a muro

I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro hanno avviato le indagini per risalire agli autori di un furto di gioielli che è stato commesso nell’abitazione di un anziano, una villa in via del Colle, in zona Ponticella. 

A scoprire il furto la figlia dell’uomo che al rientro dalle ferie si è accorta che qualcuno era entrato in casa forzando una porta finestra che si affaccia sul retro e aveva aperto la cassaforte a muro dei genitori, in vacanza da qualche settimana.

Da una prima stima pare che siano stati rubati gioielli, orologi di lusso e alcune pietre preziose del valore di almeno 200.000 euro. L’abitazione era priva di sistemi di allarme. I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bologna.

L'11 agosto due "topi d'appartamento" erano stati arrestati per un colpo nell'ex-ghetto. Anche in questo caso, il proprietario era in vacanza
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in villa a San Lazzaro, bottino 200mila euro: rubati gioielli, preziosi e orologi di lusso

BolognaToday è in caricamento