rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via Martiri delle Foibe

San Lazzaro, condotte rotte a ripetizione: 'Senza acqua prima di andare a lavoro'

Ripetute rotture dell'impianto idrico in sede stradale stanno rendendo difficile la vita ai residenti della zona. Hera: 'A conoscenza del problema, sostituiremo il tubo'

Undici rotture in circa 3 mesi e, almeno in quattro casi, gli inquilini che rimangono senza acqua al loro risveglio. E' quello che succede in via Martiri delle Foibe, a San Lazzaro di Savena, dove una conduttura idrica che serve i civici dal 15 al 21 si sta rompendo in più punti, rendendo ogni volta necessario l'intervento dei tecnici per conto Hera.

Probabilmente la causa delle rottura è la stessa già spiegata in casi precedenti e analoghi, e i residenti cominciano a non poterne più. Bolognatoday è andata sul posto per un sopralluogo, queste sono le rimostranze di chi abita in zona:

Screenshot (90)-2

Dalla società fanno sapere di essere già a conoscenza del problema e che "nelle prime settimane di novembre" dovrebbero partire i lavori di bonifica integrale della derivazione che serve i civici, un tubo da circa 9 cm di diametro. I lavori sono già stati assegnati, ma mancherebbero un paio di passaggi burocratici, come il progetto definitivo dei lavori e i permessi di scavo sul suolo pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, condotte rotte a ripetizione: 'Senza acqua prima di andare a lavoro'

BolognaToday è in caricamento