rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via di San Luca, 36

101 gradini fino alla terrazza di San Luca: un nuovo percorso turistico

Parte "San Luca Sky Experience", ideata dell'associazione Succede solo a Bologna: al via le visite guidate su un affascinante punto di vista "dall'alto"

101 gradini per arrivare a un panorama mozzafiato che mostra tutta la bellezza della nostra città. Salire sulla cupola del Santuario di San Luca è possibile grazie a un nuovo percorso turistico ideato dall'Associazione Succede solo a Bologna.

Attraverso le antiche scale a chiocciola che portano fino al sottotetto del Santuario i visitatori possono accedere al punto panoramico alla base della cupola del Santuario di San Luca per ammirare (da un’altezza di circa 42 metri) i Colli Bolognesi, il centro di Bologna e non solo, lo sguardo arriva fino a Modena! 

INFORMAZIONI. Per accedere al punto panoramico è necessaria la San Luca Sky Experience Card che prevede una donazione di 5€ (donazione ridotta a 3€ per ragazzi dai 10 ai 18 anni, soci associazione Succede solo a Bologna, scolaresche. Gratuita per bimbi sotto i 10 anni in contesto familiare, guide e giornalisti con tesserino). 
 
E’ possibile accedere ogni venerdì e sabato dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.30. La Domenica ad orario continuato dalle 9.30 alle 17.30. Accesso continuo. Per evitare code e attese consigliamo la prenotazione. Il punto di ritrovo è all’ingresso del Santuario al nostro meeting point.

San Luca "Sky Experience": la visita panoramica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

101 gradini fino alla terrazza di San Luca: un nuovo percorso turistico

BolognaToday è in caricamento