rotate-mobile
Cronaca Via Govoni, 32

San Pietro Casale, scuola elementare nel mirino di Forza Nuova

Dopo le vicende che hanno interessato alcune scuole dell'Unione di comuni Reno-Galliera, il partito di estrema destra ha appeso uno striscione 'no-gender' davanti il cancello della scuola, sulla base di una notizia rivelatasi poi falsa

Forza Nuova di nuovo contro la 'teoria gender'. Questa volta il partito di estrema destra ha preso di mira una scuola elementare in frazione Poggetto, frazione di San PIetro in Casale. 

"La vostra cultura è contro natura!" recitava lo striscione appeso nottetempo davanti ai cancelli della scuola elementare, in riferimento a un fatto, riportato da un quotidiano nazionale, che individuava in due maestre della scuola l'idea di uno spettacolo dove due maschi si sarebbero sposati e baciati.

Una notizia però smentita sia dalle insegnanti dirette interessate che dal preside dell'istituto, e infine dal quotidiano stesso che aveva dato la notizia nel suo sito online. "Ci stiamo adoperando per scoprire la verità -commenta il leader regionale di Fn Mattia Piras- e se la notizia è vera non staremo inermi lasciando i bambini nelle mani di alcune maestre, femministe convinte e progender che, oltre a fare attività presso un'associazione locale vicina alla lobby lgbt, tentano di inculcare l'innaturalezza di questi comportamenti deviati durante le ore scolastiche".

Il sindaco di San PIetro in Casale Claudio Pezzoli e la Preside Elena Accorsi, in una nota congiunta, prendono posizione duramente contro il blitz di Forza Nuova ed esprimono "la più forte e ferma condanna per il vile gesto. Poichè un fatto analogo si era già verificato nella notte del 20 gennaio scorso, con ancora maggior determinazione, il Sindaco e la Dirigente chiedono che cessino immediatamente queste azioni che mirano a creare un clima di intimidazione e di minaccia nei confronti dei docenti e di palese ostacolo alla serena conduzione dell’attività educativa e didattica nelle scuole del nostro Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro Casale, scuola elementare nel mirino di Forza Nuova

BolognaToday è in caricamento