S.Pietro, dopo i furti in arrivo le videocamere: 'L'installazione a marzo'

Il sindaco Claudio Pezzoli: "120 mila euro per la realizzazione di impianti di videsorveglianza del territorio comunale tramite varchi elettronici"

Il sindaco di San Pietro in Casale Claudio Pezzoli conferma che la gara per l’affidamento dei lavori del sistema di videosorveglianza è stata espletata e che i lavori di installazione saranno eseguiti già nel mese di marzo: a portare il primo cittadino a questo passo verso la sicurezza, anche una serie di furti ravvicinati e probabilmente riconducibili a una organizzazione di  malviventi che negli ultimi mesi ha preso di mira tutta la zona. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MONITORAGGIO DEI VEICOLI: SI SAPRA' CHI ENTRA E CHI ESCE. "L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di impianti di videsorveglianza del territorio comunale tramite varchi elettronici per un importo previsto nel bilancio  2016 di 120.000 Euro - spiega Pezzoli - L’impianto di videosorveglianza con controllo targhe si basa su varchi  dotati di telecamere per lettura targhe e telecamere di videosorveglianza  in modo da coprire tutte le strade di accesso al capoluogo in modo che di ogni veicolo si possa sapere dove è entrato e dove è uscito dall’area controllata e sarà integrato con le telecamere già presenti sul territorio".
 
VERRANNO RICONOSCIUTE ANCHE LE AUTO RUBATE. I varchi di lettura targhe saranno inoltre in grado di segnalare, veicoli sospetti, auto rubate,  individuazione targhe con mancato pagamento assicurazione, veicoli non in regola con la revisione, nazionalità della targa. Il Centro di controllo della videosorveglianza  si troverà presso il comando della Polizia Municipale dell’Unione Reno Galliera che riceverà  le immagini di tutte le telecamere.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento