rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Casale

Incendio a San Pietro in Casale: casolare in fiamme durante i lavori, tre in ospedale

Sul posto stanno operando otto squadre dei Vigili del Fuoco. Erano in corso lavori di impermeabilizzazione della copertura

Un grosso incendio si è sviluppato intorno alle 11 a San Pietro in Casale. Ad andare a fuoco un casolare in via Asia.

I fumi e le fiamme sviluppatesi risultavano visibili da parecchi chilometri di distanza. Sul posto 22 unità permanenti e volontarie dei Vigili del Fuoco con tre autopompa, 2 autobotti, 1 autoscala e 1 autofurgone per il trasporto di autorespiratori.

L'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto circa 200 mq della copertura dell'edificio e il piano sottostante. 
Nell'edificio, abitato da un nucleo familiare, erano in corso lavori di impermeabilizzazione della copertura. Tre persone, dei quali due persone disabili (e non una come si era precedentemente appreso) sono state trasportate dal personale del 118 al pronto soccorso di Bentivoglio. Sul posto anche Carabinieri e Polizia Municipale e Protezione Civile dell'Unione Reno Galliera.

Nel pomeriggio di ieri un altro incendio si era sviluppato nell'area boschiva di Rastignano di Pianoro, località Monte Calvo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Pietro in Casale: casolare in fiamme durante i lavori, tre in ospedale

BolognaToday è in caricamento