Omicidio di San Pietro in Casale: Villani rischia l'ergastolo

Cinque capi d'imputazione al 56enne di Argenta per l'omicidio di Barbara Fontana, che nella notte tra il 4 e il 5 agosto fu ritrovata cadavere all'interno di un Hotel. Accuse anche per aver narcotizzato un'altra prostituta

Si sono chiuse le indagini a carico di Claudio Villani, unico sospettato e del crudele omicidio di Barbara Fontana, escort 47enne ritrovata cadavere nelle stanze dell'hotel Il Melograno la mattina del 5 agosto scorso.

Al 56enne pregiudicato, tutt'ora detenuto nel carcere di Ferrara, sono contestati in tutto cinque reati, tra cui spicca l'omicidio della donna, aggravato da motivi abbietti e crudeltà. Sul corpo della Fontana furono infatti rinvenute quelle che poi sono risultate essere ben 41 ferite, di cui 38 realizzate con un cacciavite -ritrovato dagli investigatori- e 3 con un coltello.

A Villani, catturato a Forlimpopoli qualche giorno dopo il delitto mentre si trovava a bordo dell'auto rubata alla vittima, si contestano inoltre l'evasione dagli arresti domiciliari che stava scontando nelle propria abitazione, la rapina di auto e denaro ai danni della vittima. Al 56enne viene contestato anche di aver narcotizzato un'altra donna, A.C., a cui si è risaliti solo in fasi successive di indagine. Negli indizi a carico del pregiudicato, dichiaratosi insano di mente, sono stati invece depositate perizie che proverebbero la piena capacità di intendere e di volere al momento dell'omicidio.

Claudio Villani all'epoca dei fatti, stava scontando una pena agli arresti domiciliari per una rapina a un'altra prostituta, domiciliari da cui è evaso per compiere l'efferato delitto. Ritenuto un uomo dall'indole violenta, Villani ha in passato spesso aggredito donne che offrono sesso a pagamento. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid -19: dove e come fare il test sierologico a Bologna

  • Pianoro, tragico incidente lungo la Futa: morto un giovane motociclista

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Tragedia a Loiano: travolto da un tronco, muore a 43 anni

  • Coronavirus, bollettino Emilia-Romagna: +38 casi, 24 trovati tramite screening

Torna su
BolognaToday è in caricamento