rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Donna uccisa a San Pietro in Casale: il killer ha confessato l'omicidio

Catturato a Forlimpopoli, avrebbe ammesso le sue responsabilità. Sarà stato trasferito a Bologna

E così il cerchio si è chiuso. Dopo essere stato catturato dai Carabinieri del comando proncinale di Forlì, Claudio Villani avrebbe confermato agli inquirenti l'uccisione della 47enne Barbara Fontana, accoltellata in una stanza dell'alberto 'Il Melograno' di San Pietro in Casale. 

Villani, 56enne originario di Argenta, è stato fermato questa da una pattuglia dell'Arma sulla via Emilia, nei pressi di Forlimpopoli. L'uomo era ancora a bordo della Ford Ka rossa della vittima, con cui aveva fissato un appuntamento alle 21 di giovedì sera.

Al termine dell'interrogatorio da parte del pubblico ministero che indaga sull'omicidio, Villani sarebbe stato trasferito nel capoluogo felsineo. La vettura, ispezionata dai carabinieri del nucleo Investigazioni Scientifiche, è stata messa sotto sequestro.

PREGIUDICATO. Il 56enne ha diversi precedenti penali e solo l'anno scorso fu denunciato per aver rapinato una prostituta dopo averla drogata. Per questo episodio era agli arresti domiciliari, dai quali quindi sarebbe fuggito proprio per compiere l’omicidio. Un modus operandi, quello delle rapine, con violenze, sevizie e uso di stupefacenti, ai danni di prostitute, che l'uomo potrebbe aver usato con serialità in altri casi, magari ancora non emersi. L’uomo ha alle spalle anche un omicidio, compiuto all'età di 17 anni, sempre con vittima una prostituta.

S. Pietro in Casale: donna accoltellata in stanza d'albergo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa a San Pietro in Casale: il killer ha confessato l'omicidio

BolognaToday è in caricamento