rotate-mobile
Cronaca

Sanremo 2014, tributo a Freak Antoni: "Mi piaccion le sbarbine" sul palco dell'Ariston

La conferma da Luciana Littizzeto: in omaggio a Freak e agli Skiantos, verrà eseguita "Mi piaccion le sbarbine"

E' arrivata la conferma di Luciana Littizzeto, che, con i partner di sempre Fabio Fazio, presenterà il Festival di Sanremo, in programma dal 18 al 22 febbraio.

Il tributo a Roberto Freak Antoni si farà. Per celebrare il leader degli Skiantos, scomparso lo scorso 12 febbraio, verrà eseguita al Festival di Sanremo "Mi piaccion le sbarbine".

E' stato così raccolto l'appello del Club Tenco, Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti, Musica da Bere, Rockol, La Repubblica XL, RadioTweet Italia, Protosound e tutti gli altri che l'hanno con noi promosso e sostenuto.

TRIBUTO ALLA RADIO. Intanto da Venerdì 21 Febbraio su oltre 100 radio italiane un omaggio per Freak Antoni, a cura proprio del Mei e Protosound: "Al genio del cantautore bolognese recentemente scomparso sarà dedicata la prossima puntata di Tutti I Topi Vogliono Ballare. In onda la sua intervista realizzata in occasione dei 50 anni di musica indipendente italiana". Attraverso la voce di Freak sarà ripercorsa l'Italia discografica degli anni che vanno dal '68 al '90, la fine del Punk e la scena “demenziale” degli Skiantos, le radici di quella rivoluzione contro il conformismo produttivo che le Major imposero al mercato della musica.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2014, tributo a Freak Antoni: "Mi piaccion le sbarbine" sul palco dell'Ariston

BolognaToday è in caricamento