rotate-mobile
Cronaca

Sanremo, tutto pronto: il coro dell'Antoniano canterà in apertura

Sul palco del teatro Ariston saliranno i piccoli del coro dell'Antoniano eRed Ronnie condurrà in diretta streaming il suo Fiat Music Show

Non ci sono concorrenti bolognesi in gara quest'anno, ma il festival della canzone italiana ospiterà Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. Diretti da Sabrina Simoni, i bambini e le bambine del coro apriranno la terza serata del 67° Festival di Sanremo con un medley dei più famosi brani dello Zecchino d’Oro, per celebrare la 60° edizione della rassegna per bambini che si terrà a novembre 2017.

Il nuovo anno del coro bolognese di voci bianche si apre all’insegna di due grandissime emozioni. Il rientro dal secondo tour in Cina, che ha visto 8 spettacoli sold out e 10.000 biglietti venduti tra Shanghai e Pechino, e l’opportunità di calcare per la prima volta nella sua storia il palco del Teatro Ariston, dove da 67 anni si svolge la manifestazione canora che ha in parte ispirato lo Zecchino d’Oro, tanto da valergli l’appellativo di “Sanremo dei Piccoli”.

ronnie ruggeri concorrente-2Ma non è finita. Poco prima del festival Red Ronnie e Fausto Mesolella al Palafiori, saranno i giudici del Fiat Music Studio, che ha accompagnato il viaggio musicale della scorsa edizione e dove si sono esibiti oltre 100 artisti. All'interno della VIP Lounge, inoltre, ci saranno le eccezionali performance da parte dei grandi artisti del panorama musicale italiano che hanno già partecipato al primo tour. Sul palco anche gli artisti emergenti che verranno selezionati quotidianamente nel Fiat Music Studio. Al termine di ogni serata, un Dj Set dedicato - denominato "500DjSet Fiat Music" - intratterrà gli ospiti di Fiat Music e di Casa Sanremo.

Fiat Music è iniziato lo scorso 20 ottobre nello storico Roxy Bar di Bologna. Il tour musicale, tappa dopo tappa, ha confermato il suo straordinario successo, con gruppi caratterizzati da un grande talento e spirito di innovazione. Dopo un vero e proprio viaggio sonoro nelle città più importanti della musica italiana - Torino, Roma, Lecce e Napoli - per il gran finale Fiat Music è ritornata a Bologna, nel luogo simbolo del rock italiano: gli studios del Roxy Bar. A trionfare Le Coraline, tre sorelle di Roma -  Rebecca, Elettra e Salomè - che hanno proposto  un rock dalle sonorità potenti e coinvolgenti, accompagnato dalla loro voce forte e al contempo delicata. Sono giunti secondi i Marla Green con il loro sound moderno e coinvolgente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, tutto pronto: il coro dell'Antoniano canterà in apertura

BolognaToday è in caricamento