rotate-mobile
Cronaca

Sanremo finale: gli Stadio in lizza per il podio, Cristina D'Avena ospite

Meno bene l'altro bolognese (d'adozione) in gara, Neffa, che è invece a rischio eliminazione. Oggi altra nota bolognese sul palco dell'Ariston, dove si esibirà come ospite Cristina D'Avena

Stasera la finale del Festival di Sanremo 2016. Il gruppo bolognese degli Stadio, capitanato da Gateano Curreri, è in lizza per il podio della kermesse, dopo aver già vinto la serata "cover" interpretando "La sera dei miracoli", omaggio all'amico Lucio Dalla.

Meno bene l'altro bolognese (d'adozione) in gara, Neffa, che è invece a rischio eliminazione, insieme a Zero Assoluto, Dear Jack, Bluevertigo e Irene Fornaciari. Soltanto uno di loro, grazie al televoto aperto a fine puntata, potrà giocarsi la finale di stasera. Per la prima volta votati, oltre che dal pubblico a casa, a votarli è stata anche la giuria di esperti e quella demoscopica.

Intanto stasera altra nota bolognese sul palco dell'Ariston, dove si esibirà come ospite Cristina D'Avena, la cantante di San Lazzaro che ha guadagnato il successo con le sigle dei cartoni animati. Stasera con lei, un tuffo nel passato: la regina delle sigle televisive, infatti, proporrà un medley dei suoi più grandi successi.
Cristina, alle telecamere della Rai, si è detta emozionatissima della sua presenza al Festival, nonostante una carriera lunga 35 anni alle spalle: "E' un traguardo molto importante per me Sanremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo finale: gli Stadio in lizza per il podio, Cristina D'Avena ospite

BolognaToday è in caricamento