rotate-mobile
Cronaca

Stadio vincitori di Sanremo: in arrivo il Nettuno D'oro e una grande festa

Merola incontrerà presto la band per decidere come festeggiare adeguatamente la vittoria, coinvolgendo tutta la città: "Vorrei fare partire da Bologna un forte messaggio di orgoglio e collaborazione civica. Su questo ho già qualche idea"

E' l'anno degli Stadio. Per loro sono in arrivo grande festeggiamenti e il 'Nettuno D'oro', riconoscimento dal parte del comune di Bologna che arriva dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, dove la band di Gaetano Curreri ha spopolato. Non solo c'è stata la vittoria  ottenuta con il brano 'Un giorno mi dirai', ma il gruppo si è aggiudicato anche il Premio per la miglior musica, quello della sala stampa e il trionfo durante la serata dedicata alle 'cover', con l'omaggio a Lucio Dalla.

La città vuole ora ringraziarli 'per le emozioni che ci hanno regalato'. Così il sindaco Virginio Merola, motiva così la decisione di conferire loro il Nettuno, ovvero il più alto riconoscimento cittadino a chi con il proprio operato si è distinto. "Gli  Stadio  hanno vinto il Festival di Sanremo 2016, il coronamento di un sogno  per  un  gruppo  con una lunga carriera artistica, che ha visto come perno  la nostra città - dichiara  Merola - Per questo  motivo ho deciso di conferire agli Stadio il Nettuno d’Oro. Sarà il ringraziamento  della  città  di Bologna per le emozioni che ci hanno fatto vivere  in questi anni, inclusa quella immensa della notte di San Valentino all’Ariston".

Merola fa sapere che incontrerà presto la band per decidere insieme come festeggiare adeguatamente la loro vittoria, coinvolgendo tutta Bologna, Città della Musica Unesco. "Vorrei  che  questa  festa della musica - aggiunge il primo cittadino - potesse essere l'occasione per fare partire da Bologna un forte messaggio di orgoglio e collaborazione civica. Su questo ho già qualche idea, che condividerò con il gruppo, e soprattutto ascolterò le loro idee per la promozione della musica e della cultura nella nostra amata città".

Intanto oggi per gli Stadio primo appuntamento in città con i fan: alle ore 18 alla Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana, qui la band presenterà il nuovo album.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio vincitori di Sanremo: in arrivo il Nettuno D'oro e una grande festa

BolognaToday è in caricamento