rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Coronavirus, noleggio biciclette gratis per il personale del Policlinico

L'iniziativa, nata dalla collaborazione di Fondazione Sant'Orsola e Dynamo, dà anche la possibilità di avere un check-up e una bici di cortesia se si possiede già una bicicletta

Dieci biciclette per andare al lavoro in modo sostenibile. Sono quelle messe gratuitamente a disposizione del personale del Policlinico dalla Fondazione Sant’Orsola, grazie ad un accordo con la Velostazione Dynamo.

Un'opportunità in più per chi non abita troppo lontano dall’ospedale: la bicicletta è, infatti, il mezzo più veloce entro un raggio di 5 chilometri e non crea occasioni di contagio. Le biciclette di Dynamo complete di lucchetto sono quindi a disposizione per chi non ne possiede una. Per prenotarne una basta scrivere una mail, con i dati comprensivi di numero di matricola aziendale, all'indirizzo insieme@fondazionesantorsola.it oppure recarsi presso l’Aula A del padiglione 2 tutti i pomeriggi tra le 14 e le 17.

Per chi invece ha già una bicicletta, ma un po' arruginita, in alternativa al noleggio la velostazione offre ai dipendenti del Sant’Orsola un check-up completo alla propria bici, offrendo nel frattempo una bici cortesia. Per usufruirne è sufficiente presentarsi a Dynamo (Via dell’Indipendenza, 71/z) con il tesserino aziendale.

Arriva così una nuova soluzione per la mobilità dei dipendenti dopo il taxi a 1 euro per tutti i dipendenti di Sant’Orsola, Maggiore e Bellaria che sta avendo un grande riscontro: durante la prima settimana (dal 20 al 26 aprile) sono state 905 le corse, suddivise quasi al 50% tra Policlinico e i due ospedali che fanno riferimento all’Ausl di Bologna. La Velostazione Dynamo è impegnata in questo periodo insieme alla Consulta della Bicicletta nella campagna #andràtuttinbici, per spiegare i vantaggi dell’uso della bicicletta durante la fase 2, sia in termini di salute che di soluzioni per chi non utilizzerà più il trasporto pubblico.

Coronavirus Bologna e provincia 4 maggio: "Bene Imola: né contagi né decessi"

Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino del 4 maggio: "Continuano a calare i casi attivi"

Coronavirus, tra due settimane altri 4 milioni di mascherine gratuite

Covid-19, fase 2: ecco il nuovo modello di autocertificazione. Scaricalo qui

Coronavirus, fase 2 anche per gli ospedali: al via le prime prestazioni non urgenti

Coronavirus, fase 2: chi sono i 'congiunti' che si possono incontrare?

Covid-19, fase 2: quali spostamenti sono consentiti? Le domande più frequenti

Covid-19, i ricercatori Unibo: "Il vaccino dovrà tenere conto di una speciale proteina, la Spike"

Ecco il testo completo del nuovo DPCM 26 aprile 2020

Farmaci e spesa a casa, aiuti alimentari, supporto anziani e persone fragili: servizi attivi e numeri utili

Coronavirus e consegne a domicilio: segnala a BolognaToday la tua attività!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, noleggio biciclette gratis per il personale del Policlinico

BolognaToday è in caricamento