rotate-mobile
Cronaca Via Santo Stefano

Rapina in via Santo Stefano: negoziante derubato e preso a sprangate

Bastoni di ferro, un coltello a serramanico ed arnesi da scasso: così armati in due hanno fatto irruzione in una bottega del centro. Malmenato il titolare, che ha cercato di opporsi al furto, è finito in ospedale

Violenta rapina domenica pomeriggio ai danni di un negozio di alimentari in via Santo Stefano. Il titolare della bottega, un 31enne del Bangladesh, ha tentato di opporsi ai due malviventi che, armati, hanno fatto irruzione nel locale per rubare bottiglie di alcolici e incasso giornaliero. Il giovane è stato aggredito, ed è finito in ospedale. In manette, invece, sono stati tratti gli autori del reato, sorpresi in flagrante dalle forze dell'ordine.

IL BLITZ IN PIENO GIORNO. Nei guai sono finiti un 26enne equadoregno - senza fissa dimora e pregiudicato - con lui il suo complice, un 25enne argentino, anch'egli pregiudicato per i reati di rapina aggravata in concorso, lesioni aggravate, porto abusivo di armi, minaccia aggravata e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

I due verso le 18.00 sono entrati all’interno del negozietto e, dopo aver prelevato diverse bottiglie di birra, hanno tentato di impossessarsi del denaro contenuto nel registratore di cassa. Il titolare del negozio vista la situazione ha prima immediatamente allertato i Carabinieri ed ha poi tentato in tutti i modi di opporsi ai due giovani, che per tutta risposta hanno cominciato a colpirlo con dei bastoni di ferro che avevano con loro.

Una “gazzella” dell’Arma, inviata sul posto a seguito della richiesta d’aiuto, è giunta ed ha intercettato i due rapinatori, che sono stati trovati in possesso, oltre che dei due bastoni di ferro, anche di un coltello a serramanico  ed altri arnesi da scasso.

I due malfattori sono stati arrestati, mentre il giovane commerciante è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari che gli hanno diagnosticato diverse contusioni con una prognosi di 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Santo Stefano: negoziante derubato e preso a sprangate

BolognaToday è in caricamento