rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ambiente, sindacato di polizia plastic-free: agli iscritti Sap in regalo le borracce termiche

"Compito di un grande sindacato è anche promuovere e migliorare le condizioni di lavoro dei propri colleghi, proponendo soluzioni che possano giovare all'intera collettività"

Dal 2020 ogni associato avrà in regalo una borraccia termica. E l'iniziativa del Sindacato Autonomo di Polizia - Sap - che vuole dare un segnale di rispetto dell'ambiente.

"Siamo in un momento storico nel quale sempre più alte sono le sollecitazioni e gli appelli perchè ognuno si impegni a ridurre l'inquinamento e l'impatto dell'uomo sul pianeta - scrive in una nota il segretario Tonino Guglielmi - a partire da scelte quotidiane individuali quali la riduzione della plastica usa e getta".

Ed ecco l'idea di dotare gli agenti associati al sindacato di una borraccia termica, visto che "compito di un grande sindacato - continua Guglielmi - è anche promuovere e migliorare le condizioni di lavoro dei propri colleghi, proponendo soluzioni che possano giovare all'intera collettività".

Il sindacato auspica che la plastica possa essere ricaricata anche nella mensa del VII reparto mobile, dove è già presente un distributore di acqua filtrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, sindacato di polizia plastic-free: agli iscritti Sap in regalo le borracce termiche

BolognaToday è in caricamento