rotate-mobile

Migliaia di Sardine a Imola, Santori: "Non vi astenete alle regionali" - VIDEO

Il cofondatore di '6mila Sardine' in piazza Matteotti con gli imolesi

Ieri alle 19 in piazza Matteotti, all'indomani del passaggio – anticipato – di Matteo Salvini al mercato rionale di Imola, migliaia di sardine si sono riunite, nonostante il freddo. Con loro anche uno degli organizzatori Mattia Santori che ribadisce il bis a Bologna, l'annuncio sarà dato da Roma sabato prossimo, nella storica piazza San Giovanni. "Bella Ciao", "La Libertà" e articoli della Costituzione Italiana il leitmotiv della serata.

"Siamo nati come movimento apartitico, a Roma cercheremo di capire chi siamo e dove vogliamo andare. È un fenomeno di riappropriazione sociale delle piazze – afferma Santori – con la riapproproiazione di certi valori come l'antifascismo, l'antirazzismo e l'antisessismo".

Dopo Salvini a Imola arrivano le Sardine

"Lo slogan nessun simbolo, nessuna bandiera, nessun insulto è stato lo slogan che ci ha permesso di radunare così tante persone, che evidentemente si sono sentite parte di una famiglia senza bisogno di schierarsi. non c'è un colore politico definito. A Roma cercheremo di capire chi siamo e quali contenuti vogliamo portare alla politica. Ognuno nei suoi territori".

Video popolari

Migliaia di Sardine a Imola, Santori: "Non vi astenete alle regionali" - VIDEO

BolognaToday è in caricamento