rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sasso Marconi / Via dei Gamberi

Incidente agricolo a Sasso Marconi: taglia albero, muore schiacciato

Morto sul colpo Alfredo Gasperini, 49enne residente del luogo, mentre con una motosega stava tagliando l'arbusto all'interno di un terreno privato in via Gamberi. Forse un'imprudenza alla base della tragedia

Tragedia oggi pomeriggio a Sasso Marconi, dove Alfredo Gasperini, 49enne originario di Varese ma residente del luogo, è rimasto vittima di un incidente agricolo.

L'uomo è stato schiacciato e ucciso da un albero che stava tagliando all'interno di un terreno privato di via Gamberi. La vittima, che aveva in affitto l'appezzamento e la casa vicina, era in compagnia del proprietario, un bolognese di 52 anni, e insieme stavano compiendo l'operazione.

In base alle prime ricostruzioni, la vittima impugnava una motosega, mentre il conoscente teneva una fune, che era legata al fusto. Nelle operazioni però qualcosa non ha funzionato, e l'albero è finito addosso al quarantanovenne, morto sul colpo.

Ci potrebbe essere un'imprudenza dietro il decesso; la dinamica del sinistro, ancora da accertare, è ora al vaglio degli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente agricolo a Sasso Marconi: taglia albero, muore schiacciato

BolognaToday è in caricamento