rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi / Via Val di Setta

Tentato suicidio a Sasso Marconi: scavalca ponte per lanciarsi nel Reno, afferrato per le braccia

Dopo aver lasciato un biglietto con le sue ultime volontà all’interno di un'auto parcheggiata nelle vicinanze, aveva deciso di farla finita. Salvato grazie all'allerta lanciato da una passante

Era aggrappato alla balaustra del ponte che sovrasta il fiume Reno,  pronto a buttarsi giù. Un gesto disperato che è stato sventato grazie all'allerta lanciato da una passante.

Il tentativo di suicidio è avvenuto questa mattina, poco dopo le ore 9, in via Val di Setta, a Sasso Marconi. Attivata sul posto una pattuglia dei Carabinieri, che in quel momento si trovava nelle vicinanze per monitorare il livello del fiume.
I militari hanno notato un individuo che aveva già scavalcato interamente la protezione e stava per lasciarsi andare, con le gambe a penzoloni nel vuoto, dal punto più alto del ponte.

I carabinieri sono dunque scesi immediatamente dall’auto e lo hanno afferrato per le braccia. La vittima non ha opposto resistenza, ma ha collaborato con i militari e li ha ringraziati per avergli salvato la vita. Si tratta di un 62enne di Zola Predosa affetto da disturbo bipolare che dopo aver lasciato un biglietto con le sue ultime volontà all’interno di un'auto parcheggiata nelle vicinanze, aveva deciso di farla finita. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato presso l’ospedale Maggiore di Bologna per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato suicidio a Sasso Marconi: scavalca ponte per lanciarsi nel Reno, afferrato per le braccia

BolognaToday è in caricamento