rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale 25 novembre: trasporti a rischio

Fermo nazionale per tutto il personale del settore pubblico

Venerdì 25 novembre sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti, aree pubbliche e per le categorie del lavoro privato e cooperativo, proclamato da O.S. SLAI COBAS per il Sindacato di Classe e la Confederazione Sindacale USI. Lo rende noto il Comune di Bologna.

Potrebbero verificarsi rallentamenti e/o disservizi nelle attività dell'Amministrazione comunale. L’effettuazione dello sciopero comporterà il rispetto degli accordi sulle norme di garanzia per il funzionamento dei servizi pubblici essenziali sottoscritti tra l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali.

TRENI. Trenitalia. Le Frecce circoleranno regolarmente. Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero, riportato di seguito.

Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come riportato in Orario ufficiale Trenitalia e  su questo sito). Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori.

L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

Italo-NTV invita i viaggiatori a consultare la lista dei treni garantiti. 

AUTOBUS: QUI I DETTAGLI PER LO SCIOPERO BUS TPER

SANITA'. Ausl di Bologna e di Imola. Assicurati "oltre alle urgenze e ai livelli minimi previsti dalla legge, parte dell'attività programmata". L'azienda imolese precisa che "saranno garantite le urgenze e i livelli minimi di attività previsti dal contratto in caso di sciopero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale 25 novembre: trasporti a rischio

BolognaToday è in caricamento