rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, sciopero degli autobus il 21 gennaio

Sciopero degli autobus urbani ed extraurbani e del servizio di noleggio di pullman con conducente

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato un sciopero degli autobus urbani ed extraurbani e del servizio di noleggio di pullman con conducente.

Bus, tram, metropolitane e treni si fermeranno per 4 ore nel rispetto delle fasce di garanzia, mentre dalle ore 10 alle 14 si terrà lo stop dei conducenti di pullman a noleggio'.

Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.15.

Per effetto dello sciopero, le biglietterie aziendali Tper e gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi nel corso dell’intera giornata.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 10.20.

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 10.15 al mattino. 

Il fermo la risposta alle "proposte europee di modifica peggiorativa dei regolamenti 561/06 sui tempi di guida e di riposo e 1073/2009, che liberalizza il mercato internazionale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza, svolto con autobus e pullman nell'Unione europea''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, sciopero degli autobus il 21 gennaio

BolognaToday è in caricamento