rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Bus, personale Tper incrocia le braccia venerdì 4 dicembre

Sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Usb lavoro privato per venerdì 4 dicembre: ecco le modalità per i servizi di bus. L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore ferroviario Tper

Disagi in vista per chi viaggia in autobus.  Uno sciopero di 24 ore è stato indetto per venerdì 4 dicembre dall’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO. La mobilitazione riguarderà il personale del settore automobilistico aziendale Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara.

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) - fa sapere la società di trasporti - lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.
Per effetto dello sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

L'Azienda fa sapere che "adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio".
 
L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore ferroviario di Tper: pertanto, venerdì 4 dicembre il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Bus, personale Tper incrocia le braccia venerdì 4 dicembre

BolognaToday è in caricamento