rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero Benzinai a Bologna: 8, 9 e 10 novembre 2011

Distributori chiusi per tre giorni. E' solo l'inizio: annunciato pacchetto di 15 giornate di sciopero per "l'inerzia del Governo nei confronti della categoria"

Sciopero nazionale dei benzinai annunciato per l'8, il 9 e il 10 novembre 2011. Distributori chiusi in su e giù per lo stivale contro "l'inerzia del Governo nei confronti della categoria". Ma i tre giorni di mobilitazione fissati per il mese prossimo sono solo il principio: annunciato un pacchetto di 15 giorni di stop agli impianti nei prossimi 3 mesi.

A decidere la serrata protesta sono stati il Coordinamento nazionale unitario dei Gestori di Faib Confesercenti e Fegica Cisl che ha notificato la decisione assunta dai rispettivi organi collegiali di "proclamare lo stato di agitazione della Categoria e 15 giorni di chiusura dei punti vendita, sia sulla viabilità ordinaria che su quella autostradale, da tenersi entro i prossimi tre mesi, secondo un calendario in via di formazione".

Lo stato di agitazione, come hanno spiegato gli addetti ai lavori, "fa seguito alla costatazione della più assoluta inerzia del Governo stesso, inadempiente rispetto agli impegni ripetutamente assunti nei confronti della categoria, mettendo a rischio di fallimento circa 25.000 piccole imprese ed i 140.000 posti di lavoro degli addetti occupati".

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Benzinai a Bologna: 8, 9 e 10 novembre 2011

BolognaToday è in caricamento