rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero bus a Bologna, sabato 26 aprile mezzi Tper a rischio

Indetto sciopero di 4 ore: corse a rischio dalle ore 12.30 alle ore 16.30

Nuovi disagi in vista per gli utenti del trasporto pubblico locale. Per sabato 26 aprile, le Organizzazioni Sindacali Territoriali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero di 4 ore dei dipendenti di Tper che interesserà i servizi di bus del bacino di Bologna.
Lo sciopero non coinvolgerà il personale dell’esercizio ferroviario; pertanto, i treni Tper circoleranno regolarmente.

Queste le modalità per i servizi di bus: per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER di Bologna e provincia (bus e corriere), lo sciopero si svolgerà dalle ore 12.30 alle ore 16.30.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente per i bus urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 12.15.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall'autostazione, fino alle ore 12.20.

L'Azienda Tper - fa sapere attraverso una nota - "adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio".

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero bus a Bologna, sabato 26 aprile mezzi Tper a rischio

BolognaToday è in caricamento