rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Autobus, sciopero il 23 ottobre: servizi urbani e extraurbani non saranno garantiti

Venerdì 23 ottobre, l’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del settore automobilistico aziendale Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara

Venerdì 23 ottobre, l’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del settore automobilistico aziendale Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara. Queste le modalità per i servizi di bus Tper, nel rispetto delle fasce di garanzia previste:  
-per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 14.30.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.15.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle ore 11 e dalle ore 14 al termine del servizio.
 
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 10.20.

Per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 10.15.

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio. L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore ferroviario di Tper: pertanto, venerdì 23 ottobre il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, sciopero il 23 ottobre: servizi urbani e extraurbani non saranno garantiti

BolognaToday è in caricamento