rotate-mobile
Cronaca

Sciopero bus oggi, lavoratori Tper contro "una politica che mira a privatizzare il trasporto pubblico"

Sciopero di 24 ore indetto da USB LAVORO PRIVATO, che attacca: "Tper continuerà ad esternalizzare, una politica che mira a privatizzare il Trasporto Pubblico e a risparmiare sulla qualità del servizio e demolire i contratti e i residui diritti della categoria"

Venerdì di disagi per chi si sposta in bus. Per tutta la giornata odierna infatti il personale Tper incrocerà le braccia: uno sciopero di 24 ore è stato indetto dall’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO.
La mobilitazione riguarda il personale del settore automobilistico aziendale dei bacini di Bologna e Ferrara; non è coinvolto il personale viaggiante del settore ferroviario di Tper, pertanto il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato.

IL PERCHE' DELLA MOBILITAZIONE. Ancora protesta contro le privatizzazioni. "Tper continuerà ad esternalizzare 1 milione di KM (a Ferrara) regalandoli ai privati, una politica che mira a privatizzare il Trasporto Pubblico e a risparmiare sulla qualità del servizio e a demolire i contratti e i residui diritti della categoria". Così attacca USB, aggiungendo che in questo modo si "colpisce il servizio ai cittadini (che anzi andrebbe potenziato!) inventando a tavolino decine di esuberi fra gli autisti, che poi vengono trasferiti cinicamente a decine di Km dalla loro residenza di lavoro".
Durante lo sciopero odierno gli autisti di Tper attueranno un presidio davanti al Comune di Ferrara dalle ore 9,30 alle 13,30 con distribuzione di volantini ai cittadini.

MODALITA' SCIOPERO. L'Azienda fa sapere che "adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio". Qui le informazioni sugli orari e le modalità dello sciopero.


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero bus oggi, lavoratori Tper contro "una politica che mira a privatizzare il trasporto pubblico"

BolognaToday è in caricamento