rotate-mobile
Cronaca

Sciopero autobus Tper: corse a rischio venerdì 26 giugno a Bologna

Sciopero di 24 ore proclamato da Usb: bus a rischio, ma treni garantiti: la mobilitazione non coinvolge infatti il personale viaggiante del settore ferroviario

Nuovi disagi in vista  per chi viaggia con i mezzi pubblici. Per venerdì 26 giugno, infatti, l’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero di 24 ore del personale del settore automobilistico aziendale Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara. 

Queste le modalità per i servizi di bus Tper, nel rispetto delle fasce di garanzia previste:
Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.
 
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

TRENI GARANTITI. L'Azienda fa sapere che "adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio." Inoltre sottolinea che "l’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore ferroviario di Tper: pertanto, venerdì 26 giugno il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero autobus Tper: corse a rischio venerdì 26 giugno a Bologna

BolognaToday è in caricamento