rotate-mobile
Cronaca

Sciopero flash nelle mense scolastiche, ancora 'pappe' in ritardo

Uno sciopero definito 'improvviso' dal centro pasti Erbosa è però subito rientrato, causando un leggero ritardo nelle consegne dei pasti

Questa mattina poco dopo le ore 10 Ribò, gestore del servizio di refezione scolastica, ha comunicato al Comune di Bologna che nei Centri di Produzione Pasti Erbosa e Casteldebole era in corso uno “sciopero improvviso” del personale e che questo avrebbe provocato ritardi nelle consegne alle scuole, poi avvisate dall'area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune.

Poco dopo le 11 il gestore ha comunicato che lo sciopero era rientrato, precisando che i ritardi sulle consegne di oggi sono stimati in circa 15 minuti. Rimangono invariati i menù convenzionali e sono garantite le diete speciali.

I Centri Casteldebole ed Erbosa sfornano ogni giorno circa 11.000 pasti. Il Centro Pasti Casteldebole serve 62 scuole (41 dell'infanzia e 21 primarie). Il Centro Pasti Erbosa serve 37 scuole (23 dell'infanzia e 14 primarie).

Un altro episodio di agitazione, che si va a sommare ai diversi che da qualche settimana vedono gli addetti e le addette delle mense protestare con il gestore per la mancanza di un organico adeguato a soddisfare le richieste delle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero flash nelle mense scolastiche, ancora 'pappe' in ritardo

BolognaToday è in caricamento