rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Porta Saragozza

Sciopero metalmeccanici, 5 mila tute blu in corteo: bus deviati e traffico bloccato

Così si sono mobilitati i lavoratori della categoria, arrivati nel capoluogo felsineo da tutta la Regione per il rinnovo del contratto. Merola in testa al corteo

In 5 mila - secondo le stime dei sindacati- hanno sfilato per la città, bloccando il traffico si viali e nel centro storico e portando alcuni bus a deviare. Si sono fatti sentire i metalmeccanici a Bologna, stamattina, in occasione dello sciopero nazionale per il rinnovo del contratto indetto dai sindacat Fiom, Fim e Uilm. I lavoratori chiedono un accordo contrattuale che “miglior le condizioni di lavoro”. 

Il capoluogo felsineo era punto di incontro per la mobilitazione regionale. Qui le tute blu, provenienti un po' da tutta l'Emilia Romagna, si sono date appuntamento: il corteo è partito da porta Saragozza, per poi mirare verso il centro, attraversando i viali.

 Giunti in piazza del Nettuno, il sindaco uscente Virginio Merola, accompagnato tra gli altri dall'assessore Matteo Lepore, si è unito al serpentone. Il primo cittadino ha parla con sindacalisti e lavoratori.

Sciopero metalmeccanici: tute blu in corteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero metalmeccanici, 5 mila tute blu in corteo: bus deviati e traffico bloccato

BolognaToday è in caricamento