rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via Giulio Cesare Pupilli, 1

Sanità: sciopero generale di 24 ore al Rizzoli

COBAS Pubblico Impiego, Nursind e FIALS hanno proclamato lo sciopero dei lavoratori dell'Istituto Ortopedico Rizzoli dalle ore 24,00 di giovedì 21 aprile alle ore 24,00 di venerdì 22

COBAS Pubblico Impiego, Nursind e FIALS hanno proclamato lo sciopero di tutti i lavoratori del Comparto Sanità dell’Istituto Ortopedico Rizzoli dalle ore 24,00 di giovedì 21 aprile 2016 alle ore 24,00 di venerdì 22 aprile 2016. 

"Illegittimità e la mancanza di trasparenza all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, diretto dal Dott. Francesco Ripa Di Meana" le ragioni dello sciopero "stante le insostenibili relazioni sindacali perpetrate con la Direzione dell’Istituto, la quale non intende né affrontare né risolvere le dimostrate illegittimità e la mancanza di trasparenza". si legge nella nota. 

Le tre sigle chiedono "di revocare tutte le posizioni organizzative assegnate illegittimamente e senza alcuna selezione dal valore complessivo di centinaia di migliaia di euro e tutti i coordinamenti assegnati al personale tecnico e amministrativo, illegittimi e non previsti dal CCNL; ripristinare l’orario di lavoro settimanale e i turni di servizio giornalieri di tutti i lavoratori dell’Istituto Ortopedico Rizzoli secondo quanto previsto dalla Legge e dai CCNL; redigere, nuovamente, i verbali degli incontri della Commissione Trattante IOR, dove vengono contrattati milioni di euro; finalizzare i fondi economici di tutti i lavoratori IOR rispettando le pari opportunità, l’imparzialità nella scelta, la trasparenza in tutti gli atti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: sciopero generale di 24 ore al Rizzoli

BolognaToday è in caricamento