rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Triumvirato, 84

Sciopero Ryanair, disagi e voli cancellati all'aeroporto

La compagnia low cost costretta a fare rimanere a terra diversi vettori. Lo sciopero durerà 24 ore

Sono già una decina i voli Ryanair cancellati oggi a seguito di uno sciopero 0-24 del personale della famosa compagnia aerea low-cost. L'astensione dal lavoro, bannunicata nei giorni scorsi, non dovrebbe comunque arrecare grosse difficoltà allo scalo bolognese.

A scioperare è il personale di bordo della compagnia low cost irlandese, che si fermerà per 24 ore. Si protesta -spiegano spiegano Filt Cgil e Uiltrasporti- "per il diritto ad un contratto collettivo e per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori", annunciando che la protesta "si inserisce nel quadro internazionale di scioperi del personale navigante Ryanair di domani e dopodomani indetti dai sindacati spagnoli, belgi, portoghesi e irlandesi". Assente dalla giornata di protesta la Fit-Cisl, che però nei giorni scorsi aveva raggiunto un accordo con Ryanair e sarà inserita dalla compagnia come interlocutore sindacale, assieme ai sindacati dei piloti Anpac e Anpav.

La società fa sapere che l'astensione dal alvoro riguarda solo alcune basi e una minima parte del personale di bordo interessato.

Per quanto riguarda i disagi ai viaggiatori Ryanair su Twitter ha garantito che tutti i clienti sono stati avvertiti via mail o sms e potranno ottenere un altro volo o il risarcimento del biglietto. Qui si può trovare la lista dei voli cancellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Ryanair, disagi e voli cancellati all'aeroporto

BolognaToday è in caricamento