rotate-mobile
Cronaca

Tper, sindacati annunciano sciopero di 4 ore

Si svolgerà sabato 18 luglio dalle 11 alle 15

Per sabato 18 luglio Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-trasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna proclamano uno sciopero di 4 ore del personale Tper. Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle 11 alle 15.

Negli orari di sciopero - comunica Tper - i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente, prima dello sciopero: per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle 10.45. Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle 10.50. 

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore. Lo sciopero riguarda anche il personale addetto all'area Sosta e Mobilità di Tper per il quale saranno garantite le prestazioni, riferite alle attività di prevenzione e accertamento delle violazioni di cui alla legge 127/97, relative a tre turni mattinali e tre turni pomeridiani di operatori qualificati della mobilità.

Per effetto dello sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25 - Bologna, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi. L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un piu' celere ed integrale ripristino del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tper, sindacati annunciano sciopero di 4 ore

BolognaToday è in caricamento