rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, sciopero l'8 marzo: autobus, treni e aerei a rischio

Sciopero di 24 ore indetto dall'USB per giovedì 8 marzo. Disagi ala circolazione di autobus e treni

Sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’Unione Sindacale di Base per giovedì 8 marzo. Disagi ala circolazione di autobus e treni. 

1) Autobus

-     Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Garantite solo le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero.

- Biglietterie e sportelli Tper in via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi nel corso dell’intera giornata.

- Imola: Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera. 

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, sciopero l'8 marzo: autobus, treni e aerei a rischio

BolognaToday è in caricamento