rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Scippi: acciuffati due ladri, uno riconosciuto sul giornale da anziani derubati

Due scippatori, un 34enne di San Lazzaro di Savena e un 21enne di Bologna, rispettivamente arrestato e denunciato. Il più giovane, già in carcere. è stato riconosciuto da due anziani sul giornale

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, hanno arrestano un 34enne di San Lazzaro di Savena e denunciato un 21enne di Bologna per furto con strappo.

Il più giovane, attualmente detenuto presso a  Pesaro, è ritenuto responsabile di aver scippato una coppia di anziani che nel pomeriggio di due mesi fa passeggiava lungo via Gino Rocchi, zona Murri. Le vittime si sono recate mercoledì pomeriggio dai Carabinieri della Stazione Bologna perché qualche giorno fa, leggendo la cronaca di un quotidiano locale avevano riconosciuto la foto del loro scippatore che era stata pubblicata in merito all’arresto compiuto dalla Polizia di Stato nei confronti del 21enne che era stato arrestato per furto in appartamento. Gli investigatori dell’Arma hanno approfondito le indagini mostrando altre foto del presunto autore e i due anziani non hanno avuto dubbi sulla colpevolezza del giovane ladro che gli aveva rubato una catenina e un bracciale in oro.

Il 34enne è stato arrestato alla guida di uno scooter Honda SH di colore grigio: è stato fermato ieri pomeriggio nei pressi del Santuario di San Luca mentre rovistava all’interno di una borsa da donna. Durante gli accertamenti è emerso che il motociclo era stato rubato il mese scorso a Bologna e, gli investigatori dell’Arma hanno scoperto che, qualche minuto prima, la borsa era stata strappata dalle mani di un’anziana signora che stava passeggiando lungo via Irma Bandiera, Saragozza. Lo scippatore, condotto questa mattina nelle aule giudiziarie di via Farini, dovrà rispondere anche di ricettazione, guida senza patente perché revocata e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi: acciuffati due ladri, uno riconosciuto sul giornale da anziani derubati

BolognaToday è in caricamento