rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Riva di Reno

Sventa borseggio sul bus: medico 55enne ricevuto in Prefettura

Illesa la vittima del borseggio, mentre il coraggioso medico ha ingaggiato una colluttazione con il malvivente e ha riportato un trauma toracico, con 30 giorni di prognosi: le Autorità civili hanno deciso di rendergli omaggio ringraziandolo con una cerimonia formale

I Carabinieri di Bologna hanno arrestato un 44enne, residente a Minerbio, per tentata rapina. Intorno alle ore 19:30 di martedì, il 112 è stato contattato da un passeggero che viaggiava su un autobus di linea in transito in via Riva di Reno: riferiva di aver bloccato un uomo che si era reso responsabile di un borseggio.

Una pattuglia di Carabinieri si è recata sul posto dove ha raccolto la testimonianza del richiedente, un medico di 55 anni, originario dell’Iran, e dalla vittima, così ha arrestato un pregiudicato di 44 anni, definito dallo stesso Magistrato: “incline all’uso della violenza verso le persone”, sottoposto agli arresti domiciliari.

La vittima del borseggio, 38enne, nato nello Sri Lanka, residente a Bologna, non ha riportato ferite, mentre il medico ha riportato trauma toracico, con 30 giorni di prognosi, a seguito di una colluttazione con il malvivente che voleva darsi alla fuga. Il gesto del 55enne non è passato inosservato alle Autorità civili del capoluogo emiliano che hanno, così, deciso di rendergli omaggio ringraziandolo con una cerimonia formale.  

Oggi alle 17:00, presso la Prefettura, il Dott. Ennio Mario Sodano lo ha ringraziato per il senso di responsabilità civica dimostrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventa borseggio sul bus: medico 55enne ricevuto in Prefettura

BolognaToday è in caricamento