rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Lame

Via Lame, scippano donna mentre sale sul bus: inseguite e arrestate

Hanno scippato una 36enne che si apprestava a salire a bordo della navetta 29/b. Hanno agito in modo lesto ed esperto, tanto che la vittima non si è accorta di nulla. A stanare le due ladre ci ha però pensato uno 'scomodo' testimone

Hanno scippato una 36enne cingalese mentre si apprestava a salire a bordo della navetta 29/b. Hanno agito in modo lesto ed esperto, tanto che la vittima non si è accorta di nulla. A stanare le due ladre ci ha però pensato un poliziotto libero dal servizio, che casualmente si  trovava sul posto.

E' accaduto ieri, intorno alle 11.30, davanti alla fermata dell'autobus su via Lame. Da quanto si apprende, la vittima ha fatto per salire, quando le due malintenzionate le si sono avvicinate. In un lampo hanno aperto la cerniera della borsa, sfilato il portafogli e una delle due se lo è infilato in tasca. E' stato allora che l'agente, trovandosi ad assistere al furto in diretta, è intervenuto. Ha avvisato la vittima di scendere dalla navetta perchè era stata derubata. Vistesi scoperte, le due ladre sono quindi scappate, seguite dall'uomo, che le ha rincorse fino a via Marconi. Qui è riuscito a fermarle e farsi riconsegnare il portafogli appena trafugato. Nel frattempo è arrivata una volante della Polizia, le due borseggiatrici - entrambe cittadine bulgare, di 37 e 39 anni, con precedenti all'attivo - sono state portate in Questura e arrestate per furto in concorso in flagranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lame, scippano donna mentre sale sul bus: inseguite e arrestate

BolognaToday è in caricamento